Caldarroste cotte al sale con Magic Cooker


Fantastiche le mia Caldarroste cotte al sale con Magic Cooker!

In questo periodo, si vedono molti metodi sulla cottura delle castagne, sul web e su FB! Beh ho provato a farle anch’ io col sale, e con il mio alleato in cucina, coperchio Magic Cooker, mi son convinta che avevano ragione e allora perché non condividerlo con voi?

Pratico e veloce, questo metodo ti permette di avere in breve tempo, delle gustosissime castagne facilmente spellabili.

In casa adoriamo tantissimo le Caldarroste, le divoriamo, compresi i miei bimbi, ed io? sono contenta perchè sono un alimento di stagione importante per il benessere e la salute dell’organismo. Contengono infatti tanti principi nutritivi che le rendono un vero e proprio toccasana naturale anche in caso di tosse.

Infinito infatti, è l’ utilizzo che possiamo farne, dalle semplici Caldarroste ad un’ ottima minestra o preparare un infuso che concilia il sonno; L’ unico neo? Le calorie,ma dai in ogni tanto possiamo concederci una manciata, magari in una serata tra amici, accompagnate da un buon calice di vino.

Caldarroste cotte al sale con Magic Cooker

 

Caldarroste cotte al sale con Magic CookerIngredienti:

Castagne

Sale q.b.

Procedimento:

1. Come prima cosa incidete le castagne dalla estremità panciuta.

2.  Mettetele a mollo in dell’ acqua per circa 20 minuti.

3. Cospargete di sale il fondo di una pentola possibilmente anti aderente.

4. Poggiateci le castagne ognuna nel proprio spazio e con l’ incisione verso l’ alto.

5. Copritele col coperchio Magic Cooker e fate cuocere a fiamma moderata per circa 25/30 minuti (la cottura dipende dalla grandezza delle castagne).

6. Una volta cotte mettete le castagne in un canovaccio pulito e copritele lasciatele per corca 5 minuti (il vapore che si crea all’ interno faciliterà ancor di più la pulitura delle castagne).

7. Servitele calde!

Precedente Muffin di frittata di pasta piselli e mozzarella Successivo Pesto di zucchine-ricetta facile